La “boule de neige” gonfiabile.

A quando risalgono i primi gonfiabili? La storia ci racconta che venivano utilizzati per scopi militari già nell’Ottocento.

La consolidata collaborazione con Filmaster Events ci ha visti impegnati anche quest’anno nell’allestimento di una insolita location per una festa natalizia “meravigliosa”: il Natale Bimbi.

Nei locali di CNH Industrial Village di Torino la IVECO dedica da anni una festa di Natale ai propri dipendenti e le loro famiglie; in due giornate lo spazio è stato visitato da più di 6000 persone che si sono portate a casa un bellissimo ricordo.

Noi abbiamo collaborato alla realizzazione delle postazioni per gli spettacoli con personalizzazioni davvero magiche per grandi e piccini!                     

Gli allestimenti sfruttano l’utilizzo di strutture di vario tipo e a prevalere è l’impatto scenografico creato grazie a delle stampe con una creatività tipica dei paesaggi natalizi ma non mancano le strutture gonfiabili.

In questo caso la “boule de neige” si è trasformata per l’occasione in una grande finestra che si apre su una pineta innevata.

                                                                                                

Questo tipo di gonfiabile è sempre molto utilizzato nella creazione di scenografie invernali; richiama infatti mondi fantastici e ci porta a sognare come quando da bambini muovendo la boule de neige ci ritrovavamo a viaggiare con la mente in luoghi incantati e innevati.

La sfera trasparente è inoltre sfruttata in molteplici occasioni, offre infatti uno spazio che può essere utilizzato come vetrina che ben valorizza il prodotto esposto o come postazione interattiva con il passaggio all’interno delle persone.

Il suo ingombro a terra davvero contenuto consente inoltre di proporla in allestimenti in e out door.

Pubblicata il 03 gennaio 2025